Pubblicato il

Come trattare una parete con la muffa: tecnica e prodotti

Come trattare una parete con la muffa.

Problemi di muffa? Ecco i consigli per trattare una parete con la muffa nel modo corretto

Quando si ha a che fare con l’umidità, sapere come trattare una parete con la muffa diventa indispensabile. Ecco allora alcuni semplici mosse che ti aiuteranno ad affrontare il problema con il miglior risultato.

Per prima cosa, per trattare una parete con la muffa ti servono i prodotti giusti: SOS Muffa Soluzione Sterilizzante, a pennello o a spruzzo, è l’ideale per intervenire in questi casi. In più ti occorreranno una confezione di Pittura Attiva (o Pittura Attiva Più se la muffa è molto aggressiva), pennelli e guanti da lavoro.

Inizia applicando direttamente sulla muffa SOS Muffa Soluzione Sterilizzante. Nei casi di contaminazione batterica grave, lascia trascorrere 30 minuti e ripeti l’operazione. A questo punto lascia asciugare la parete senza spazzolare. Infine applica due mani di Pittura Attiva o Pittura Attiva Più.

Quando la pittura sarà asciutta avrai ottenuto il tuo risultato. Per avere altri consigli o ispirazioni per lavorazioni su pareti e superfici in legno, consulta il blog di Italiacolori.it o segui la nostra pagina Facebook. Ogni settimana ti aspettano nuovi contenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *