Pubblicato il

Come recuperare le ante in legno con lo stile shabby

Ante in legno shabby chic: ecco come fare.

Vuoi dare alle tue ante in legno un look shabby? Ecco come recuperarle con un effetto vintage

Vuoi arredare la tua casa in stile shabby? Puoi dare ai tuoi mobili un tocco di personalità con l’inconfondibile look vintage che dona agli ambienti un calore romantico. Per recuperare le ante in legno di armadi, dispense e finestre ti bastano pochi prodotti di qualità e i giusti consigli per un trattamento fai-da-te. Ecco come fare.

Per prima cosa, procurati gli strumenti e materiali necessari. Per recuperare le ante in legno con uno stile shabby ti serviranno: una confezione di Creoart Fondo Universale, una confezione di Creoart Nero CA13, una di Creoart Craquele Intermedio, una confezione di Creoart Colors Bianco e una di Creoart Vernice Finale Lucida o Satinata, pennelli, carta vetrata e guanti da lavoro.

Procedi così: stendi una mano di Creoart Fondo Universale macchiato con una piccola parte di Creoart Nero CA 13, in modo da trarne una miscela grigia. Lascia asciugare il tempo necessario e poi stendi una mano di Creoart Craquele Intermedio. Quando sarà perfettamente asciutto, prosegui con una mano di Creoart Colors Bianco e lascia essiccare la pittura. A questo punto apparirà il cretto del fondo, di colore grigio. Procedi dunque scartando la superficie in modo disomogeneo, insistendo in particolare sugli angoli. Infine proteggi il lavoro con Creoart Vernice Finale Lucida o Satinata, secondo l’effetto che preferisci ottenere.

Ecco fatto, le tue ante in legno bianco in stile shabby chic sono pronte per essere esposte.

Segui il blog e la pagina Facebook di Italiacolori.it per avere sempre a disposizione i consigli sulle tecniche e i prodotti migliori per la tinteggiatura e la decorazione. Ogni mese, ti aspetta lo speciale dedicato a un colore in particolare. A Dicembre, segui tutti i post del Mese del Bianco per festeggiare il tuo White Christmas in piena regola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *